Benvenuto nel nostro Forum. Ci auguriamo che lo troverai una risorsa utile. Le Faqs (Frequent Asked Questions) sono pensate per aiutarti a muoverti all’interno del forum e speriamo che inizierai a interagire il più presto possibile. Se non trovi la risposta che cerchi o vuoi ulteriore aiuto CONTATTACI

Il forum è diviso in sezioni, una generale ed altre più specifiche a seconda della materia di riferimento. Scegli la sezione più adatta per il tuo nuovo argomento, e posta il tuo argomento in una sola sezione. Il multi posting non è tollerato. Post duplicati saranno chiusi o cancellati. La creazione di propri topic è benvenuta.

Prima di tutto fai una ricerca

Molte delle domande che vengono fatte nei forum, spesso sono già state pubblicate  in passato e ricevono le stesse risposte ogni volta. Prima di iniziare una nuova discussione, ti preghiamo di provare prima a cercare la risposta nei forum.

Apri il tuo topic e scegli un buon titolo per l’argomento

Quando inizi un nuovo argomento, utilizza un titolo appropriato e non troppo generico, questo aiuterà gli altri utenti a risponderti più facilmente.

Ci riserviamo il diritto di chiudere post ritenuti non produttivi per la community.

Normalmente i post improduttivi vengono cancellati, ma nel caso abbiano una qualche rilevanza vengono semplicemente chiusi in modo da conservare le informazioni, anche se la discussione viene interrotta. E’ il caso, ma senza alcun tipo di restrizione, di post su discussioni fuori tema, argomenti inadatti, frasi offensive o antagonismo.

Cancellare o modificare post del forum non è la nostra linea di condotta abituale, a meno che non si tratti di spam, atteggiamenti offensivi, illegali o del tutto abusivi. Argomenti (topics) del forum saranno modificati o cancellati a discrezione dei moderatori solo se rappresentano un effettivo problema legale o di sicurezza.

Se i post vengano cancellati al momento della pubblicazione. Vuol dire che sono stati indirizzati nella coda dello spam, tramite un processo automatizzato non esente da errori. Nel caso, un moderatore lo deve togliere dalla coda di spam (manualmente), processo che può richiedere un po’ di tempo. Si ringrazia per la pazienza!

Gli account possono essere cancellati solo contattando gli amministratori del sistema e facendone esplicita richiesta.

I nomi utente si possono modificare solo contattando i moderatori e facendone esplicita richiesta.

Se non vuoi più usare i forum basta che effettui la disconnessione dal sistema.

Se hai bisogno del loro aiuto per un problema qualsiasi, puoi contattare i moderatori tramite la pagina contatti e inviare la tua richiesta di assistenza.