Avv. Orges Mandi

Avvocato presso il Foro di Firenze – Presidente della Sezione di Diritto Europeo e Internazionale di A.G.G.F.


Mi sono laureato cum laude presso l’Università degli Studi di Firenze nel giugno 2013, con tesi in diritto comparato.
A marzo 2017 ho acquisito, con giudizio “ottimo”, il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi di ricerca inter-ordinamentale in diritto penale comparato (ordinamento albanese, italiano, francese e tedesco).
Collaboro dal 2012 con la cattedra di diritto comparato presso l’Università di Firenze.
Sono iscritto all’Albo degli Avvocati di Firenze da ottobre 2016, ed è abilitato all’esercizio della professione di avvocato anche in Albania.
Dal 2013 collaboro stabilmente con lo Studio legale Lessona svolgendo la propria attività professionale nel campo del diritto amministrativo (particolarmente in materia di appalti, urbanistica ed edilizia, concorsi pubblici, trasporti pubblici, società partecipate, immigrazione), diritto civile, diritto commerciale e del lavoro, e del diritto penale.
Inoltre, possiedo una profonda conoscenza del diritto albanese con particolare riferimento al diritto penale, amministrativo, civile, commerciale e del lavoro. In tali materie fornisco attività di consulenza per quanto riguarda l’internazionalizzazione e trasferimento di imprese ed aziende nel mercato albanese (costituzione di società in Albania, partecipazione alle gare di appalto, diritto doganale, riconoscimento titoli esecutivi stranieri e recupero crediti), e la contrattualistica sia pubblica che privata. Lingue conosciute: italiano, albanese, inglese, francese e spagnolo.

2018-07-14T19:48:38+00:00