Dott. Edoardo Andrea Conti

Praticante avvocato abilitato al patrocinio


Mi chiamo Edoardo Andrea Conti, ho conseguito la laurea in Giurisprudenza con tesi in Diritto Tributario presso l’Università degli Studi di Firenze nel luglio 2015, relatore Prof. Roberto Cordeiro Guerra, e da quella data svolgo la pratica forense presso lo Studio Legale Portanova & Associati, sito in Prato, ove mi occupo principalmente di diritto civile, con specifico indirizzo nelle attività di recupero crediti, compresa la fase esecutiva, risarcimento danni e diritto di famiglia.

Nel mese di ottobre 2016 ho conseguito il Master in Diritto Tributario “A. Berliri” istituito presso l’Università degli Studi di Bologna in conseguenza del quale sto effettuando uno stage presso la Commissione Tributaria Regionale Emilia Romagna, in affiancamento al giudice Dott.ssa Daniela Gobbi, la cui attività si sostanzia specificamente nell’assistere alle udienze, nell’esame e studio dei fascicoli e nella redazione di bozze di sentenze.

Nel dicembre 2016 ho conseguito l’abilitazione al patrocinio presso l’Ordine degli Avvocati di Prato. Nell’aprile del 2017 ho iniziato a frequentare il Corso di perfezionamento in Diritto Vitivinicolo organizzato dall’Università degli Studi di Firenze.

Parlo inglese e spagnolo, studiato e perfezionato durante la mia partecipazione al programma di mobilità internazionale Erasmus presso l’Universidad Autonoma de Madrid.

2017-05-10T10:01:36+00:00