Dott.ssa Arianna Morrocchesi

Praticante Avvocato


Nel 2009 ha conseguito il diploma di maturità linguistica presso il Liceo Linguistico Internazionale Niccolò Machiavelli in Firenze, perfezionando la conoscenza della lingua francese.

Nel luglio 2016, ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Firenze, con tesi in diritto penale dal titolo “La corruzione tra sistema penale italiano e sistema penale francese”, relatore Prof. Roberto Bartoli.

Dal settembre 2016 al giugno 2017, ha svolto pratica forense in materia di diritto civile collaborando con uno Studio Legale fiorentino.

Ha proseguito la pratica forense in diritto penale presso lo Studio Legale Manzo di Firenze, con il quale continua a collaborare.

Nel luglio 2017 si è diplomata al corso di perfezionamento post lauream in “Diritto Vitivinicolo”, organizzato dall’Università degli Studi di Firenze.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Firenze come praticante avvocato abilitato.

Dal marzo al dicembre 2018 ha frequentato il corso annuale per la preparazione all’esame di avvocato presso la Scuola di Formazione Giuridica Zincani.

2019-01-16T13:09:25+00:00